top of page

"Chi cerca Dio, perderà Sé stesso.

Chi cerca Sé stesso, perderà Dio"

Quinta lapide rinvenuta nell'ipogeo

47-Le-isole-di-dio-FRONTE-900x600-q50_ed
47-Le-isole-di-dio-RETRO-900x600-q50_edi

Non è facile mandare avanti il Centro di Ricerca per l’Architettura Sacra, in un mondo a cui del sacro non interessa più nulla. I soldi stanno finendo, e al direttore Teo Sangalgan non rimane che inventarsi qualcosa in fretta, possibilmente prima che la sua catastrofica vita privata decida di presentare il conto.

Ma la scoperta di un antico ipogeo, nascosto nel cuore dell’isola danese di Bornholm, potrebbe essere la chiave per completare una ricerca su cui ha investito tutto, e ottenere i finanziamenti di cui il Centro ha bisogno per sopravvivere. Sangalgan si lancerà quindi sulle tracce di un gruppo scismatico di monaci domenicani, custodi di una religione rivoluzionaria, costretti a nascondersi dal mondo dalla minaccia di scomunica.

A complicare le cose ci si mette la misteriosa scomparsa di un giovane dottorando, che costringe Sangalgan a investigare sull’isola tedesca di Rügen, mentre i due fedeli assistenti Catia e Davide continuano le ricerche in Danimarca, tentando di mettere da parte le loro rivalità per capire chi li sta spiando.

Ruegen-karte_v3.png

Ruegen

Bornholm

Montecristo-karte_v3.png

Montecristo

E quando, sull’isola di Montecristo, un gruppo di ricerca rivale compie una scoperta straordinaria, il destino del Centro si troverà appeso a un filo.

All’alba dell’Era dell’Acquario, tre isole nascondono il seme di una nuova religione. Sangalgan è deciso a battere tutti sul tempo, pubblicare una ricerca rivoluzionaria e salvare il suo Centro di ricerca.

E, se rimane tempo, sistemare anche sé stesso.

Appunti di viaggio

Scarica il taccuino per scoprire cosa ti aspetta in questo viaggio!

Seleziona la versione a pagina singola ottimizzata per Smartphone, o la versione a pagina doppia per Tablet e PC

Pagina_5a.jpg
Pagina_15.jpg

per Smartphone

per Tablet

In questo breve video vi parlo di come è nata l'idea di un romanzo ambientato a Rügen, quando ancora non sapevo che sarebbe diventato "Le isole di Dio", la storia più impegnativa che ho scritto finora. Seguitemi in questo viaggio nel Mar Batico.

bottom of page